LIFEFORMS - Future sound of London ~ Musica Ascoltata
giovedì 22 maggio 2008

LIFEFORMS - Future sound of London

Immaginate di vedere il mondo attraverso lenti speciali, in grado di capovolgerlo, cambiarne i colori, le forme e la prospettiva. Questo è quanto intendono fare i Future sound of London con la loro musica.
Questi due tecnocrati trasformano tutto ciò che è in grado di sollecitare l'apparato uditivo umano in una forma d'onda digitalizzata, per piegarla ai propri deliranti desideri e produrre così paesaggi alieni e alienanti. Le “forme di vita” del disco altro non sono che quelle cui essi danno vita con i propri suoni, compreso l'ambiente in cui vivono. Luci accecanti e oscurità spaventose, orizzonti sperduti e confini claustrofobici, percorsi cosmici e viaggi al microscopio, qui non c'è posto per il già visto, i Future sound of London, come dice il loro nome, ci portano lontano, in luoghi sconosciuti dove nessuno è mai stato prima, dove un giorno si arriverà ma non oggi.
Essi offrono una finestra sul mondo di domani e lo fanno con una tecnologia esasperata, c'è davvero da restare di stucco di fronte alla maniacale cura nella ricerca del sound, un disco del genere non si fa in cinque minuti e parimenti non si può ascoltare per passatempo. Quando si preme il tasto “play”, ciò che raggiunge i padiglioni auricolari è qualcosa di intrigante, affascinante e anche disturbante: o lo si ascolta attentamente, nello sforzo di decifrarlo o lo si abbandona, non esistono vie di mezzo.
Per chi decide di ascoltare, preparatevi a un viaggio straordinario, ne varrà la pena.

                              

Anno di pubblicazione: 1994
Titoli brani:

    Disco 1
  1. Cascade

  2. Ill flower

  3. Flak

  4. Bird wings

  5. Dead skin cells

  6. Lifeforms

  7. Eggshell

  8. Among myselves

    Disco 2
  1. Domain

  2. Spineless jelly

  3. Interstat

  4. Vertical pig

  5. Cerebral

  6. Life form ends

  7. Vit

  8. Omnipresence

  9. Room 208

  10. Elaborate burn

  11. Little brother


Ulteriori informazioni sui Future sound of London
Visita il sito dei Future sound of London
Visita l'altro sito dei Future sound of London
Visita lo spazio web dei Future sound of London
Visita anche il sito del loro pseudonimo Amorphous Androgynous

Nessun commento: