Questo è un ottimo esempio di quello che io considero il rock “al femminile”. Non intendo certo assegnare una nuova definizione musicale né tanto meno annunciare la nascita di un genere. Si tratta di una sensazione del tutto personale, che nasce dall'ascolto di un'esecuzione strumentale di impronta rock, quindi dinamica, aggressiva, unita a un timbro di voce molto delicato, a tratti angelico. Un mix rafforzato ancor più dalle liriche, decise, passionali, romantiche.
La musica di Elisa non richiama alla mente la forza della roccia granitica che si erge a difesa dei valori in cui crede, piuttosto quella dell'albero sottile che si piega sotto la forza del vento ma resiste ben saldo sul terreno. E` lo sguardo fermo del coraggioso, i denti stretti di chi trattiene le lacrime, l'urlo di gioia di chi ha vinto. Non è necessario esser grandi e grossi per esser forti. Una carezza può esser pesante quanto un pugno, un sussurro assordante quanto un grido.
Soundtrack è un concentrato di emozioni, pezzi orecchiabili, leggeri, si alternano a momenti toccanti, che meritano un ascolto più attento. Il meglio dell'artista, almeno fino a oggi.
Anno di pubblicazione: 2006
Titoli brani:
Ulteriori informazioni su Elisa
Visita il sito di Elisa
Visita il suo sito internazionale
Visita il suo fan club ufficiale
mercoledì 13 agosto 2008
SOUNDTRACK 96 06 - Elisa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento