ENTROPIA - Pain of salvation ~ Musica Ascoltata
sabato 17 maggio 2008

ENTROPIA - Pain of salvation

Quello che abbiamo fra le mani è un disco speciale, perché è il primo di una serie di opere di livello eccezionale. Abbiamo a che fare con uno dei gruppi prog metal più significativi della scena internazionale, il cui leader, Daniel Gildenlow è, a mio giudizio, un vero e proprio genio musicale.
I Pain of Salvation mettono la musica al servizio delle proprie emozioni, emozioni spesso violente, drastiche, fatte di alti e bassi, di chiaro-scuri, di momenti dolci alternati ad altri brutali, in modo repentino, spesso sorprendente.
Ascoltare un disco dei Pain of Salvation è come andare sulle montagne russe e quando si è giunti alla fine, ci si ritrova senza fiato. Emozioni, che in questo loro primo disco, sono particolarmente vivide. Perché Entropia gode della freschezza, genuinità, anche ingenuità, di un gruppo che, come materia vulcanica grezza, come un ruscello appena sgorgato, irrompe con entusiasmo nella scena e travolge l'ascoltatore con la sua energia.
Energia che, nel tempo, verrà incanalata, sapientemente, piegata all'intelligenza e portata alla massima potenza, per dare vita a una collezione di album uno più bello dell'altro. Entropia ne è l'antipasto.

                              

Anno di pubblicazione: 1997
Titoli brani:

  1. ! (Foreword)

  2. Welcome To Entropia

  3. Winning A War

  4. People Passing By

  5. Oblivion Ocean

  6. Stress

  7. Revival

  8. Void Of Her

  9. To The End

  10. Circles

  11. Nightmist

  12. Plains of dawn

  13. Leaving entropia (epilogue)


Ulteriori informazioni sui Pain of salvation
Visita il sito ufficiale dei Pain of salvation
Visita il fan club italiano ufficiale dei Pain of salvation


Nessun commento: