REMEDY LANE - Pain of Salvation ~ Musica Ascoltata
sabato 14 febbraio 2009

REMEDY LANE - Pain of Salvation

Ormai la strada per i Pain of Salvation è tracciata. Il loro stile è riconoscibile, il livello dei loro lavori molto alto, sia sotto l'aspetto artistico che tecnico-espressivo. Il loro pubblico si è "abituato bene" e non è sempre facile mantenere certi standard. Tuttavia il prerequisito principale di una prog band, a prescindere dal genere di appartenenza è quello di sapersi reinventare o per lo meno aggiungere qualcosa a quanto già fatto in passato, senza mai incorrere nel pericolo di ripetersi.
In questo disco i Pain of Salvation lavorano "di fino" su quanto di buono avevano fatto nel loro precedente lavoro, riprendendo gran parte dei temi musicali, rilavorandoli, rinnovandoli, donando ad essi nuova linfa. Ne esce un'opera di grande impatto emotivo, in grado di regalare all'ascoltatore momenti forti ed entusiasmanti.
Remedy Lane narra di eventi che hanno riguardato la vita personale di Daniel Gildenlow, cosa che ha portato il nostro piccolo genio a comporre brani più intimisti ma anche più viscerali, vibranti, intensi. Ne è uscito un altro ottimo disco, che alza ulteriormente il già elevato livello di eccellenza raggiunto da The Perfect Element. Un risultato che francamente era difficile aspettarsi ma questo è un gruppo che ci ha ormai abituato a sorprenderci.

                              

Anno di pubblicazione: 2002
Titoli brani:

  1. Of two beginnings

  2. Ending theme

  3. Fandango

  4. A trace of blood

  5. This heart of mine (I pledge)

  6. Undertow

  7. Rope ends

  8. Chain sling

  9. Dryad of the woods

  10. Remedy lane

  11. Waking every god

  12. Second love

  13. Beyond the pale

Ulteriori informazioni sui Pain of Salvation
Visita il sito dei Pain of Salvation
Visita il fan club italiano ufficiale dei Pain of Salvation


Nessun commento: